Ha smesso di piovere. Ha ricominciato. Qualcuno potrebbe dire accidenti, hai visto quello che il Padreterno ci ha appena fatto? Tipo lui. "Accidenti, hai visto quello che il Padreterno ci ha appena fatto?" Appunto. Ormai. Forse basta passare rasente ai muri e non bagnarsi, cioè seguire la striscia più chiara sotto ai cornicioni e sotto ai piccioni in pausa caffè, che sembra una di quelle trovate che risolvono i problemi. Organizziamoci bene in anticipo.
Via, strada, discesa e poi portici. Ai portici sono salvo. La signora si piega sul passeggino e il muratore si allaccia la scarpa. Lei non si bagna. Lei ha l'ombrello. Tu sei in felpa pippone. Tiro su lo sguardo dalla lampo chiusa e vedo il paese delle donne e dei colori. Dove està el Masi loco? Che ha detto scusa? Stai sgocciolando. Piove e il cielo continua ad essere grigio anche dal finestrino dell'autobus, anche dopo che l'amico colorato ci fa il segno con il dito. Piove, è freddo e gli alberi sono tutti bagnati. Quanto manca? La signora evita la macchina parcheggiata a dieci metri e prende la pozzanghera. Se mi bagno ancora ti incollo la maniglia della portiera con l'Attack.
1 commento:
C'ho provato anche io babi.. spero che inizi anche una collaborazione tra i due blog.. ci vediamo nel gomito d'italia fra due gg...
Posta un commento