30.10.07

Anche se il mondo sembra così brutto

Ero in macchina con Nicola e siamo passati davanti ai cassonetti della spazzatura, quelli della raccolta differenziata pure. C'è quello bianco per la carta, quello verde per il vetro e c'è quello giallo che serve per buttare via la plastica, tipo le bottiglie. Senza tappo però, anche se il tappo va dentro lo stesso. Nicola è un amico mio, è quello che a mensa prende un solo bicchiere per l'acqua e non due. Perché se l'acqua finisce ci si può sempre alzare per prenderne dell'altra con lo stesso bicchiere dice lui, due bicchieri sono inutili. Ero in macchina con Nicola e siamo passati davanti ai cassonetti e ho visto una mamma con un bambino in braccio che buttavano via insieme delle bottiglie di vetro. Le bottiglie di vetro vanno in quello verde. Quando sarò grande lo farò anch'io. Credo che questa sia una delle cose belle che ci sono nella vita.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

no scusa eh....ancora per quando pensi di tenere il sottotitolo...fosse vero po'...
P.s. nicola si potrebbe portare quei bikkieri di plastica dura telescopici....se proprio vuole fare l'ambientalista....per favore evita sti moralismi.

Anonimo ha detto...

invece io penso che sia brutto, perchè sono sicura che anche tu quando hai sentito quel brutto tonfo, alla fine ti sei sentito sollevato! Questo è brutto..
credo che sia brutto pensare che ti sono successe cose perchè sei stato stupido, quando invece non sarebbe comunque dipeso da te, qualcuno ti ha già fregato!
Ma complimenti a Mungiu, che racconta 24 ore lunghe e pregne, fa percepire odori (giuro) e tutte le sensazioni che un essere umano sotto stress può provare passano attraverso quella grande tela, la tensione, la paura, il buio, la corsa e la spossatezza!
E il movimento di macchina solo quando serve, e il piano sequenza della cena, immobile, che carica di ansia.. il tuo amico Gabriele non lo sa fare...
e ci stava anche quell'immagine cruda, perchè lo devi vedere cos'è prima di decidere di buttarlo!
complimenti sig. Cristian!